Sicurezza Formazione Acustica Ambiente Sistemi di gestione

Chi siamo

L'azienda

SISA ha origine a Pinerolo nei primi anni novanta come società di Ingegneria, per dare un servizio completo ad aziende ed enti pubblici operando nell’ambito della consulenza in materia di sicurezza e salute dei lavoratori, l’ambiente, la formazione e i sistemi di gestione. Una società costantemente aggiornata che collabora all’evoluzione delle aziende clienti. Partendo dall’analisi del problema e passando attraverso l’individuazione degli aspetti critici, siamo in grado di sollecitare nuove soluzioni e gestire una corretta ed adeguata formazione.
Il nostro vantaggio competitivo consiste nella capacità di fornire un servizio diretto e costantemente aggiornato e tagliato specificatamente per le esigenze del cliente

Storia

  • 1994 nasce a Pinerolo la SISA S.r.l. dall’unione di più professionisti aventi consolidata esperienza nei settori della sicurezza sul lavoro, qualità, ambiente e della progettazione in campo edile, elettrico e termico.
  • 1998 SISA S.r.l. sviluppa un settore tecnico dedicato alla progettazione, applicazione, miglioramento ed integrazione dei Sistemi di Gestione Qualità, Sistemi di Gestione Ambientale e Sistemi di Gestione per l’Igiene e la Sicurezza ai fini della Certificazione secondo le Norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001 e OHSAS 18001. In base alle esperienze acquisite, la consulenza e la formazione sono rivolte in particolare ad aziende manifatturiere, di servizi e a studi tecnici.
  • 2001 SISA S.r.l. consegue la certificazione di conformità alla norma ISO 9001 del proprio Sistema di Gestione Qualità e nell’anno seguente amplia il campo d’applicazione della propria certificazione alla valutazione dei rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori, valutazione esposizione al rumore; alla gestione delle emissioni in atmosfera, rifiuti, scarichi idrici; alla consulenza per certificazione ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001; alla progettazione e verifica impianti elettrici, termici, sistemi antincendio; alla formazione su qualità, ambiente, sicurezza.
  • 2003 SISA S.r.l. consegue la certificazione di conformità alla norma ISO 14001 del proprio Sistema di Gestione Ambientale.
  • 2008 SISA S.r.l. cambia sede aziendale trasferendosi in una palazzina destinata ad ospitare gli uffici tecnici ed amministrativi migliorando decisamente sia gli standard legati agli ambienti di lavoro sia la capacità di offrire servizi di migliore qualità.
  • 2009 SISA S.r.l. ha ottenuto la certificazione del proprio sistema di gestione aziendale in conformità alla norma OHSAS 18001.
  • 2011 A fine anno la proprietà passa interamente a Flavio Damiano e diventa SISA S.r.l. unipersonale
  • 2011 SISA S.r.l. amplia il campo d’applicazione della propria certificazione di conformità alla norma ISO 9001 del proprio Sistema di Gestione Qualità al campo applicativo della Progettazione ed erogazione di servizi di formazione EA 37).
  • 2012 SISA S.r.l. stipula una convenzione con l’ente bilaterale nazionale EBITEN per la collaborazione e la certificazione dei propri percorsi formativi in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro
  • 2013 SISA S.r.l. avvia un processo di ammodernamento che la porta a fare un restyling del suo logo storico e a stringere collaborazioni con nuovi partner e collaboratori per ampliare e migliorare i servizi offerti ai propri clienti
  • 2013 SISA S.r.l. Amplia i servizi di formazione erogati e diventa Ente formativo accreditato dalla Regione Piemonte
  • 2014 SISA S.r.l. Conclude il processo di ammodernamento avviato nel 2013 acquistando nuovi locali dove trasferisce la propria sede